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1. Come posso effettuare un ordine?

Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito. Il nostro Servizio Clienti qualificato assicura rapidità e professionalità.

2. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione per il territorio italiano ammontano a €20,00. Per l’estero è necessario contattare il nostro servizio clienti.

3. Quali sono i tempi di consegna?

Le consegne a domicilio, con corriere espresso, sono rapide: entro 72 ore lavorative dalla registrazione dell’ordine e del pagamento, i prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato.

4. Come posso pagare?

Puoi scegliere di pagare con: PayPal - Carta di Credito, Contrassegno ( +10€ ) - in Italy, Bonifico Bancario,

5. Cosa succede se la consegna avviene quando non c'é nessuno in casa?

Nel caso in cui al momento della consegna non ci sia nessuno in casa, il corriere lascerà un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Basterà semplicemente mettersi in contatto con il corriere per conoscere le modalità di recupero dell'ordine.

6. Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Non appena l’ordine sarà evaso ti invieremo via mail lo status di aggiornamento del tuo ordine con il numero della tua spedizione; ti basterà quindi seguire sul sito del corriere la spedizione con il numero ricevuto dal sistema automatico.

7. Se il prodotto che ho ricevuto non mi piace, posso restituirlo?

Ai sensi dell'art. 5 DL 206/2005, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo; per esercitare tale diritto, dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce via fax o tramite lettera raccomandata. A tue spese dovrai reinviarci la merce entro 10 giorni dall'autorizzazione.

8. Desidero ricevere informazioni circa il rimborso del mio ordine.

In seguito alla tua richiesta di recesso o modifica/annullamento del tuo ordine, hai ricevuto un'e-mail che ti informava della lavorazione della tua richiesta. Secondo la modalità di pagamento selezionata al momento dell'ordine, puoi vedere di seguito le modalità di rimborso: Carta di credito: il tuo ordine è stato pagato mediante carta di credito sul nostro sito Internet. Il rimborso sarà effettuato stornando la transazione originaria; il rimborso sarà effettivo sul conto corrente dal quale dipende la carta di credito entro 7 giorni lavorativi. Bonifico Bancario: il tuo ordine è stato pagato mediante bonifico bancario. Avremo bisogno dei tuoi dati bancari (COD. IBAN) e il rimborso sarà effettivo sul tuo conto corrente entro 15 giorni lavorativi. Paypal: il tuo ordine è stato pagato tramite Paypal sul nostro sito internet: il rimborso sarà effettuato stornando la transazione originaria, quindi, entro breve sul tuo conto Paypal saranno poi nuovamente disponibili i fondi.

9. Ho comprato un prodotto ma non sono soddisfatto. Posso cambiarlo con un altro più caro se pago la differenza?

Purtroppo no. Nel caso in cui desideri cambiare il prodotto ricevuto, in pratica si tratta di una richiesta di recesso. Dovrai quindi inviarci comunicazione entro 10 giorni dalla consegna e dovrai poi rispedire il prodotto richiedendo un buono per effettuare in seguito un altro ordine.

10. Garanzie sui prodotti

I prodotti da noi venduti sono garantiti (SECONDO LE NORMATIVE VIGENTI). La garanzia è operante solo se viene accompagnata dalla fattura inviata via email al momento dell’ordine che documenti l’acquisto presso il nostro sito Web. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza, trascuratezza nell’uso, logoramento d’uso (es. ruote), mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo, errato montaggio, e di tutte quelle circostanze non riconducibili a un difetto di fabbricazione.

11. Come faccio a richiedere assistenza?

Se hai riscontrato problematiche con il prodotto da te acquistato puoi richiedere assistenza direttamente a Lanamerino.it: (NOI) basterà richiedere assistenza al Servizio Clienti fornendo il tuo numero d'ordine e potrai spiegare il tuo problema oppure inviare una email a info@bontex.bg.it descrivendo la problematica riscontrata. Entro 24/48 ore lavorative dalla tua richiesta, il servizio Post Vendita ti risponderà e prenderà in carico il tuo problema.